Oggi andremo ad analizzare un alimentatore del famoso marchio Akasa, precisamente il modello Venom Power 850W 80 Plus Gold! Data la prestigiosa certificazione, e date alcune caratteristiche di targa che spiegheremo a breve, si evince che sia un modello di fascia elevata, per utenti alquanto esigenti. Vi auguriamo una buona lettura.
Pubblicità
Akasa è un marchio molto conosciuto nel campo della dissipazione, si è caratterizzata dall’immissione nel mercato di prodotti molto attenti sotto il rapporto prezzo/prestazioni e ciò, di questi tempi, è uno dei fattori più importanti data l’agguerrita concorrenza. Il marchio Akasa è nato ben dodici anni fa e da quel momento si è contraddistinta sempre più per prodotti interessanti, dal look aggressivo ma dalla qualità costruttiva sempre elevata. Dal 2002 fino al 2006 la colorazione dei modelli era gialla e blu ma da 6 anni a questa parte si è cercato di migliorare sia il marchio stesso, l’organizzazione societaria, sia l’estetica, e la qualità dei prodotti. L’alimentatore che recensiremo oggi, ne è la dimostrazione.
L’offerta di Akasa comprende una grande gamma di prodotti e per quanto concerne gli alimentatori possiamo trovare i prodotti suddivisi in tre categorie, performance, modulari e standard. Inutile dire che questa serie Venom Power appartiene alla prima. I modelli in commercio, di questa serie, sono l’850W Venom Power, recensito oggi, il 1000W Venom Power ed il Power Extreme 1200W.
Elenchiamo le caratteristiche tecniche di punta:
- 850 Watt continui
- 80 PLUS Gold certificato - 91% d'efficienza
- Parzialmente modulare, sistema di cablaggio avanzato
- Single Rail per la +12V
- Ventola termocontrollata molto silenziosa
- Ventola avente un diametro di 135mm
- Pronto per l’utilizzo con sistemi multi-GPU
- Rispetta ovviamente le specifiche ATX 12V 2.3
- PFC Attivo
Riportiamo il link alla casa costruttrice Akasa, ed al modello oggi recensito.
Il prezzo si attesta, nel mercato italiano e con il 21% di IVA, a circa 120 euro.
- Indietro
- Avanti >>