Oggi siamo lieti di presentarvi un prodotto molto interessante, top di gamma del marchio IN WIN per tipologia, precisamente a livello di componentistica interna e caratteristiche tecniche. Come avrete capito, stiamo parlando di un alimentatore di fascia alta da 700W con certificazione 80Plus Gold. Il modello è il “Desert Fox”, che si caratterizza innanzitutto per una colorazione color bianco panna e che richiama ovviamente alla Volpe del deserto. Che ci si riferisca al Generale Erwin Rommel o più semplicemente al mammifero ci è ignoto, ma sebbene sia relativamente piccolo come wattaggio, è certamente una belva impegnativa da abbattere per la concorrenza. Scopriamo insieme il perché!
Pubblicità
L’azienda taiwanese “IN-WIN Development Inc”, oltre ad essere un produttore certificato ISO 9001, è attiva da oltre un ventennio nel mercato dell’IT. Il suo target produttivo riguarda cabinet per personal computer, SMPS e sistemi di archiviazione dati, e, stando a quanto viene riportato sul sito principale del marchio, è il provider leader nel settore dei cabinet per assemblatori. Uno dei punti di orgoglio del marchio è fornire all’utenza un elevato servizio post vendita, un’elevata regolamentazione di sicurezza nella produzione dei cabinet, oltre al pieno rispetto delle attuali normative comunitarie per quanto concerne il rispetto dell’ambiente. È certificata ISO 14001 e QC080000, per la verifica del rilascio di sostanze altamente inquinanti. Una particolare menzione va fatta al piano di salvaguardia e di gestione delle problematiche ambientali, con il programma “Green Product Development”, e con la promozione di prodotti commerciali che siano proni all’ecologia ed al rispetto delle normative per il riciclo dei materiali utilizzati. A tal fine ricordiamo appunto l’acquisizione delle certificazioni WEEE, RoHS, REACH ed Energy Star.
Riportiamo qui alcune delle principali caratteristiche tecniche, assieme a qualche fotografia dell’unità:
- Parzialmente modulare
- 4x 6+2 connettori da +12V
- Quattro rail +12V indipendenti
- Design +5V e +3.3V DC-DC
- Elevata stabilità
- Protezioni di grado industriale
- Condensatori giapponesi
- Rispetta la normativa ErP Lot 6
- MTBF superiore a 120.000h
- PFC superiore a 0.99PF
- Gestione silenziosa della ventola da 135mm
- Componenti interne qualitativamente elevate
- Certificazione 80 plus GOLD !
- Ottima qualità costruttiva
- DC-DC converters !
- PCB con 3oz di rame
- Certificazione di 700W REALI a 50 gradi centigradi !
- Un alimentatore che vi terrete per MOLTO tempo
Le premesse per un alimentatore davvero ottimo ci sono tutte, procediamo dunque all’analisi della sessione di test: il nostro fine è analizzarne il corretto funzionamento in un sistema particolarmente potente, che permetterà di replicare le condizioni di massimo utilizzo di quest’unità. Siamo stati in grado di testarlo fino a poco meno di 730W di consumo, direttamente a monte della presa di corrente (AC), e come vedremo si è dimostrato un ottimo modello, capace di reggere quindi un i7 920 overcloccato con un modello di scheda video tra i peggiori in assoluto, in termini energetici, la GTX 480. Ricordiamo che questo modello di GPU è uno dei più problematici sotto il punto di vista del consumo energetico, a maggior ragione se overvoltate, nel qual caso si raggiungono livelli davvero senza paragone per una sola scheda video.
Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate.
Il prezzo è pari a 120 euro e la disponibilità in commercio entro fine maggio 2013.
- Indietro
- Avanti >>